Fasano è una graziosa cittadina situata nella provincia di Brindisi, in Puglia. Ecco alcuni luoghi interessanti da visitare a Fasano:

  1. Selva di Fasano: Selva di Fasano è una località collinare situata a pochi chilometri dal centro della città. Qui è possibile fare escursioni a piedi o in mountain bike tra boschi di querce, pini e lecci, e ammirare il panorama sulle valli circostanti.
  2. Parco Rupestre Lama d’Antico: il Parco Rupestre Lama d’Antico è un’area naturale protetta situata a pochi chilometri da Fasano, dove è possibile ammirare numerosi insediamenti rupestri risalenti all’età del bronzo e al periodo medievale.
  3. Zoosafari di Fasano: lo Zoosafari di Fasano è un grande parco safari dove è possibile ammirare animali esotici come leoni, tigri, elefanti, zebre, giraffe, canguri e tanto altro. Il parco offre anche attrazioni come le piscine, le aree picnic e le giostre.
  4. Museo dell’Olio: il Museo dell’Olio di Fasano è un museo dedicato alla produzione dell’olio d’oliva, tipico della regione pugliese. Il museo offre visite guidate e degustazioni di olio d’oliva.
  5. Chiesa Matrice di San Giovanni Battista: la Chiesa Matrice di San Giovanni Battista è la chiesa principale di Fasano, risalente al XVIII secolo. La chiesa è caratterizzata dalla sua splendida facciata barocca e dagli affreschi del soffitto.
  6. Masseria Brancati: la Masseria Brancati è un’antica masseria fortificata risalente al XVIII secolo, situata a pochi chilometri dal centro di Fasano. La masseria offre visite guidate e degustazioni di prodotti tipici locali.
  7. Spiagge di Torre Canne: Torre Canne è una località balneare situata a pochi chilometri da Fasano, caratterizzata da una spiaggia di sabbia dorata e da un mare cristallino. Qui è possibile praticare sport acquatici come il windsurf e il kitesurf.