Foto di Bridger Bowcutt su Unsplash

Ecco alcuni luoghi interessanti da visitare a Brindisi:

  1. Il Castello Svevo: situato sul lungomare della città, il castello è stato costruito nel XIII secolo e ospita il Museo Archeologico Provinciale.
  2. La Cattedrale di Brindisi: costruita nel XI secolo, la cattedrale è un esempio di architettura romanica e gotica. All’interno si trovano opere d’arte di grande valore.
  3. Il Teatro Verdi: situato nel centro storico di Brindisi, il teatro è stato costruito nel XIX secolo e ospita spettacoli teatrali e musicali.
  4. La Colonna Romana: situata nel centro della città, la colonna risale al II secolo d.C. e rappresenta uno dei pochi resti della Brindisi romana.
  5. Il Porto: situato sul lungomare, il porto è uno dei principali snodi commerciali del Mediterraneo ed è stato recentemente ristrutturato.
  6. La Chiesa di San Giovanni al Sepolcro: risalente all’XI secolo, la chiesa è un esempio di architettura romanica. All’interno si trovano affreschi e una cripta.
  7. Il Lungomare: la passeggiata lungomare di Brindisi è un luogo ideale per una passeggiata, con vista sul mare e sul porto.
  8. Il Museo Archeologico Provinciale: ospitato nel Castello Svevo, il museo espone una vasta collezione di reperti archeologici provenienti dalla zona di Brindisi e dal Salento.
  9. La Chiesa di Santa Maria degli Angeli: situata nel centro storico di Brindisi, la chiesa risale al XVIII secolo ed è nota per il suo altare maggiore in marmo policromo.
  10. La Torre Guaceto: situata a pochi chilometri a nord di Brindisi, la Torre Guaceto è una riserva naturale protetta con spiagge di sabbia e scogliere.